venerdì 17 luglio 2009

Il lampredotto visita Trapani

Il 24, 25, 26 Luglio 2009 a Trapani, nella singolare e suggestiva ambientazione del Mercato storico del pesce si terrà "Stragusto", la prima festa del cibo da strada del Mediterraneo. Oltre a panelle, arancine, sfincioni, focacce, crespelle, pane ca meusa, cabbucio, couscous, piadine, brik e kebab, verrà proposto anche il lampredotto. Sono tantissime le specialità che sarà possibile assaggiare e degustare in un itinerario goloso che per tre giorni renderà Trapani la capitale del gusto nel Mediterraneo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale di Stragusto.

1 commento:

LUCA CAI ha detto...

Trapani, 29 Luglio 2009



COMUNICATO STAMPA

IL LAMPREDOTTO FIORENTINO SBARCA IN SICILIA.


E’ stata un successo per la tradizione e la cucina fiorentina la partecipazione a Trapani, nello scorso fine settimana, dello stand del lampredotto fiorentino nell’ambito di Stragusto, la prima festa del cibo da strada del Mediterraneo, curato dallo chef Luca Cai del ristorante Il Magazzino di Firenze.

Turisti e visitatori hanno avuto modo di assaggiare e gustare il cibo da strada per eccellenza della Toscana in un contesto assolutamente significativo: la suggestiva piazza del mercato del pesce, nel cuore della città capoluogo della Provincia di Trapani.

Stragusto è stato un appuntamento culturale e gastronomico che ha attirato per tre giorni a Trapani l’attenzione di turisti, visitatori, curiosia, appassionati, alla scoperta di tutti i cibi e i sapori degli abitanti dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Molte le pietanze preparate dai cuochi degli stand: la piadina, la grande gastronomia sicliana, araba e africana,e i tanti sapori che stanno scomparendo della cucina da strada trapanese.

Stragusto è organizzato da Ps Advert in collaborazione con l’Associazione Culturale Trapani Welcome, e con il patrocinio del Comune di Trapani.

L’UFFICIO STAMPA