martedì 9 gennaio 2024

Mese nazionale del menudo



Juanita's Foods, il marchio leader nella produzione di menudo negli Stati Uniti, torna a festeggiare a gennaio il mese nazionale del menudo, una ricorrenza istituita per celebrare la tradizionale zuppa di trippa alla messicana e riconoscere l'importanza di preservare e far conoscere questa importante tradizione culinaria. Dagli anni cinquanta Juanita's produce l'autentico menudo messicano usando una ricetta di famiglia tramandata da tre generazioni. Quest'anno la campagna marketing dell'azienda californiana ha puntato sul'hashtag #hablemosdelmenudo, ovvero "parliamo del menudo" con la collaborazione di tre influencer che hanno condiviso sui social media la loro esperienza con questo delizioso piatto.



Nell'occasione Juanita's ha anche compilato una raccolta musicale su Spotify con la quale accompagnare la degustazione ed una serie di icone relative al menudo (i cosiddetti "sticker" digitali) da utilizzare per aggiungere un po' di colore quando ci scambiamo messaggini sul telefonino.

Nessun commento: