giovedì 14 aprile 2011

Vampiri al festival della trippa

Agli appassionati di trippa e di film-spazzatura dedico l'articolo Vampiri al festival della trippa pubblicato oggi nella sezione La trippa al cinema sul sito di TroppaTrippa.com. Nella pellicola americana del 2004 intitolata "Bloodsucking Redneck Vampires" ("Bifolchi vampiri succhiasangue"), una vampiressa trova rifugio nel paesino di Backwash mentre fervono i preparativi del festival annuale della trippa. All'articolo ho abbinato anche un conciso fotoromanzo basato sulle scene più memorabili del film.

mercoledì 13 aprile 2011

Sagra delle frattaglie a Strada in Chianti

Oltre all'appuntamento autunnale il ristorante pizzeria Da i' Dolio, propone anche questo fine settimana la Sagra delle frattaglie di Strada in Chianti, dal 15 al 17 aprile. La diciassettesima edizione di questo appuntamento gastronomico sulle colline fiorentine, che si tiene presso i locali della Casa del Popolo in largo della Cappellina 2 (sulla nuova variante per Greve in Chianti), prevede un gustosissimo menù a base di trippa, lampredotto, stufato core e paracore, poppa, cipolline, budelline, ma anche pizza cotta nel forno a legna, crostini, primi e grigliate. Il tutto annaffiato da una vasta selezioni di vini della zona, birra chiara e scura alla spina, ed accompagnato da musica dal vivo. La sagra delle frattaglie è aperta il venerdi e sabato per cena dalle 19:30 e la domenica anche a pranzo dalle 12:30. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 328.2195401.

domenica 3 aprile 2011

Spiedini di trippa per il presidente

Abbiamo già visto come la trippa possa essere un piatto da re. Adesso la telenovela coreana "Jinjja Jinjja Joahae" ci conferma che il quinto quarto fa bella figura anche nei banchetti presidenziali. Per l'articolo completo rimando al sito di TroppaTrippa.com dove sono disponibili le foto del piatto e dei protagonisti.