
Secondo un recente sondaggio fra i lettori di
ButtaLaPasta, un blog con ricette e consigli per la preparazione di piatti della cucina italiana e internazionale, la trippa è al primo posto fra i cibi meno apprezzati:
Il sondaggio su quali sono i cibi che non mangiate mai perché proprio non vi piacciono si è concluso, e dopo una lunga battaglia il titolo di cibo meno apprezzato va alle "trippe", seguite da vicino dal fegato e dal pesce crudo. Ma i nostri lettori hanno segnalato altre cose che proprio non riescono a mangiare, come la cervella o le frattaglie in genere, le lumache, le ostriche e l'anguilla. In tutti questi casi si capisce, o sono cibi dalla consistenza particolare o dalle origini particolari; ma poi ci sono delle idiosincrasie singole difficili da spiegare, per esempio verso la cannella, il pomodoro e la zucca. Vediamo ora i risultati precisi: le trippe 28%, il fegato 26%, il pesce crudo 22%, il gorgonzola 10%, altro 6%, i cavoli 5%, il pesce in genere 2%, le verdure bollite 1%.
2 commenti:
Un simile sondaggio era stato fatto anche nel 2006 dalla BBC, la rete radio-televisiva britannica, ed anche qui la trippa occupava il primo posto.
Non aiuta neanche il sondaggio del blog culinario del Miami New Times che mette la trippa fra i dieci cibi che maggiormente stimolano la flatulenza, stranamente dimenticando di citare i fagioli.
Posta un commento