domenica 10 agosto 2014

Pagatemi in trippa

Su eBay è in corso un'asta online nella quale vengono offerte magliette nuove con una scritta in inglese che recita "Will work for maccheroni con la trippa" ("Sono disposto a lavorare per i maccheroni con la trippa") della ditta Book Mark My Tees. Di queste ambite magliette dedicate alla trippa all'asta ve ne sono più di dieci, ed in undici misure, qualunque sia la vostra taglia.

venerdì 8 agosto 2014

Sagra della trippa a Massa

Da martedì 19 a domenica 24 agosto ritorna a Massa la "Sagra della trippa" giunta alla sua ventiseiesima edizione ed organizzata dalla Parrocchia di San Pio X di via Fratelli Rosselli. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle 19,30 in poi per accogliere gli appassionati di trippa ma il menù propone anche tordelli, panzanella, salumi e grigliate miste. Ogni serata sarà allietata da eventi canori, balli, musica e tanto sano divertimento all'insegna dell'accoglienza e della condivisione.

sabato 2 agosto 2014

Torna il concorso nazionale di poesia sulla trippa



L'Accademia della Trippa, in collaborazione con TroppaTrippa.com, indice il secondo Concorso nazionale di poesia "T'amo, o pio bove". Il concorso ha lo scopo di valorizzare, salvaguardare e promuovere la trippa, la sua storia e delle sue ricette. I partecipanti sono invitati ad inviare una o più poesie su trippa, lampredotto, quinto quarto, busecca o qualunque altra preparazione a base di trippa bovina. Le poesie, in lingua italiana, dovranno essere inoltrate all'Accademia della Trippa accompagnate dai propri dati anagrafici entro e non oltre il 30 settembre. L'ammissibilità delle poesie al concorso sarà sottoposta a giudizio insindacabile di una giuria di esperti, composta da tre membri designati dalla Accademia della Trippa, che valuterà tutte le poesie pervenute. La giuria designerà i primi tre classificati ai quali saranno consegnati i seguenti premi:
• Premio per il primo classificato: buono acquisto Amazon.it (valore di 50 euro), oppure cinque libri a scelta della Collana I Quaderni di Troppa Trippa (valore 50 euro).
• Premio per il secondo classificato: tre libri a scelta della Collana I Quaderni di Troppa Trippa (valore 30 euro).
• Premio per il terzo classificato: un libro a scelta della Collana I Quaderni di Troppa Trippa (valore 10 euro).

venerdì 1 agosto 2014

Trippa alla Scabin con fagioli



La trippa alla Scabin con fagioli in una preparazione dello chef Barbara Scabin del ristorante Blu Pum di Ivrea (Torino). Sabato 9 agosto si tiene presso questo locale piemontese la prossima tappa dei meeting di Altissimo Ceto: il prezzo di 120 euro a persona comprende il menù-degustazione ed il percorso di abbinamento al calice. Per prenotazioni o informazioni, visti i posti limitati a esaurimento, scrivete subito a eventi@altissimoceto.it o telefonate allo 02.303124307 oppure al 348.2911188.